FRASI FAMOSE M5S

CLICCA QUI SUL BOTTONE  "M5S"

#IoVotoNo

Se vuoi studiare le ragioni del No Vai sul Nostro Meetup

 

leggi di più 0 Commenti

ELEZIONI 2015

I nostri Auguri

Buon Natale a chi non vuole cedere, a chi non cederà mai. A chi ha perso quasi tutto e nonostante ciò cerca di fare da riferimento alla propria moglie, al proprio compagno, ai propri figli se è fortunato ad averne. A chi non ha voluto essere un povero corrotto,  un colluso, un pusher o, peggio del peggio, un usuraio. A chi non ha fatto timbrare il cartellino facendo poi l'assenteista. A chi non appartiene alla massa dei prostituiti per avidità. Buon Natale a chi crede nei propri valori, a chi non si scoraggia appena alzato ed anzi ha sempre la voglia di costruire qualcosa di buono nella sua giornata. Buon Natale a chi confida i propri problemi, anche umiliandosi, per trovare l'aiuto di cui ha bisogno, parlando con i propri simili, senza cedere alla tentazione di svanire nel nulla, di dissolversi, di farla finita.

Buon Natale a chi vive le sue giornate in modo sano, utile e pieno. Buon Natale a chi non si fa intimorire dalla prepotenza, dagli abusi, a chi si ferma per soccorrere qualcuno, a chi non ha paura di denunciare i reati di cui è testimone.  Buon Natale a chi non si abbandona alle ansie inutili ma accetta ogni prova con serenità, certo delle sue forze e delle sue capacità.

Buon Natale a chi non benedice i giovani che se ne vanno, ma che li esorta a rimanere, a chi cerca sempre di difendere la propria azienda, la propria fabbrica, il proprio laboratorio e il proprio negozio e soprattutto all'operaio, all'impiegato o al dirigente che lotta sempre a fianco del  suo capo onestamente, per vincere con lui ogni partita contro le squadre avversarie, contro la concorrenza spietata e soprattutto contro gli abusi del sistema.

 Buon Natale a chi non pretende un aiuto dagli altri, senza essere anche sempre pronto ad offrire costantemente la propria collaborazione e il proprio impegno, quando riceve assistenza. Buon Natale ai cittadini del MoVimento 5 Stelle che passano ore al freddo nelle piazze e nei banchetti per parlare con la gente.

 Ma anche ai consiglieri, e ai deputati che si trovano ad affrontare ogni sorta di ostacolo per proporre le nostre leggi e le nostre riforme. Buon Natale anche a chi non vuole affiancarsi o finge di non volere affiancarsi al MoVimento perché i propri amici o i propri parenti lo isolerebbero  per questa sua decisione, ma che sa in cuor suo, che presto prenderà ugualmente la decisione giusta.

Buon Natale all'ostinato e al testardo che non accetta di essere derubato, di essere privato, di essere espropriato da un sistema ingiusto, senza reagire legalmente.

Buon Natale a chi è attivo e a chi fa il volontario e che così facendo sopperisce ai disservizi sociali e dedica molto del suo tempo a chi ha perso tutto, a chi soffre negli ospedali o nelle case e a chi resta solo e indifeso ai margini della società.

Buon Natale a chi smette di tentare la Sorte e a chi smette di credere nel caso sperando che tutto migliori da solo, ma che costruisce piano piano le cose buone che costituiranno il suo futuroe quello del suo prossimo.

Buon Natale a chi smette di coalizzarsi inutilmente fidandosi ancora della maggioranza costituita che, appena eletta, lo espropria subito della sua  sovranità di cittadino, per sedere alla poltrona del potere, senza fare poi le azioni promesse per cui era stato eletto.

Buon Natale a chi non continua a sottostare alle azioni agressive degli avversari o dei nemici che lo minacciano o che lo ledono, e prende il coraggio di denunciarli tutti.

Buon Natale a chi si smette di restare spettatore dello scippo del territorio e della strafottenza dei politici che negano poi la propria responsabilità ventennale e continuano imperterriti la propria opera di distruzione incosciente di questo Paese, permanendo al potere sprezzanti delle sofferenze della gente 

e forti di poter gestire a proprio piacimento una informazione pubblica spesso falsa e imbonitrice. 

Buon Natale per una vita a Cinque Stelle quindi, dal Comitato del MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo.

 

Il Comitato